Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

COMMUNICATION MANAGER

Chi è e come diventare Communication Manager

Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali

Terza edizione
Manager dell’arte e della cultura per la creazione e la promozione di percorsi turistico-culturali del territorio

Scopri

Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico

Cultural project assistant, operatore culturale di supporto alla realizzazione di strategie di comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale

Scopri

Grafica e Comunicazione

Visual designer, emotional designer, progettista di comunicazione visuale, art director, illustratore digitale, motion graphic designer, content creator, 3D designer

Scopri

Il Communication Manager è la figura professionale che ha il compito di valorizzare e promuovere un territorio, il patrimonio artistico, ma anche un brand aziendale, un prodotto o servizio.

Il Communication Manager che si occupa della promozione, della valorizzazione e della comunicazione di uno specifico territorio si forma con il triennio di Comunicazione e Valorizzazione dl Patrimonio Artistisco o con il Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali dell’Accademia SantaGiulia. 
Il Communication Manager che si forma invece nel biennio di Grafica e comunicazione, è in grado di coordinare e gestire la comunicazione dell’immagine aziendale, di prodotto, di servizio di un brand.

La figura professionale che si occupa di valorizzare e comunicare al meglio le peculiarità del territorio o della realtà culturale di cui fa parte, ha padronanza della storia, della storia dell'arte, e delle caratteristiche del luogo che deve promuovere e lo fa utilizzando le tecniche comunicative più efficaci. 
Il Communication Manger che si forma in ambito grafico creativo, è in grado di raccontare la realtà aziendale della quale si occupa costruendo strategie comunicative ad hoc per valorizzare i suoi prodotti/servizi e raggiungere gli obiettivi di comunicazione aziendali influenzando, tramite la comunicazione e le strategia di marketing, il target di riferimento, determinandone talvolta i comportamenti.

Grazie al lavoro di questo professionista, le realtà comunicate (imprese, territori, luoghi d’arte, prodotti, servizi) non solo vengono promosse al meglio attraverso le loro peculiarità, ma aumentano anche la percezione del loro valore.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it