Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Pordd Giulia

Giulia Pordd

Giulia Pordd è Architetto, Brand designer e Impact Manager nel settore dell’Arts&Design. I suoi temi di ricerca sono l’arte contemporanea, il digital marketing e la cultura d’impresa con una forte attenzione ai temi della Responsabilità Sociale (e culturale) d’Impresa e delle Partnership strategiche nel contesto della Sostenibilità integrata delle Organizzazioni (Bcorp, Società Benefit, Valutazioni di Impatto e Green Marketing).

Laureata con lode in Architettura presso il Politecnico di Milano con specializzazione in museografia e arte contemporanea, da sempre unisce il design alla comunicazione strategica, implementando tematiche di posizionamento culturale, strategie di sostenibilità e partnership innovative tra mondo imprenditoriale e circuiti artistici e culturali.

Attualmente è Consulente per lo sviluppo delle relazioni con le aziende presso la Fondazione Solomon R. Guggenheim / Collezione Peggy Guggenheim di Venezia nell’attivazione di sinergie virtuose connesse ai programmi di Corporate Membership, a sponsorizzazioni e progetti speciali.

Dal 2017 è Direttore Creativo di Ashtart Creative, una boutique creativa che opera all’intersezione tra design, lifestyle e sostenibilità. Esperta di Cultural Analytics e di tecnologie digitali a supporto del settore culturale, collabora con Fondazioni e organizzazioni a livello internazionale, è docente e relatrice sui temi dell’innovazione nelle Relazioni strategiche nel promuovere la cultura come asset strategico di competitività per le imprese verso la sostenibilità integrata.

Ha curato il volume “L’impatto dell’arte. Ricerche sul Contemporaneo e strategie d’impresa” edito da Postmediabooks (2020), scrive saggi e collabora per pubblicazioni in area design, arte e cultura.
È membro del Gruppo Di Lavoro di ICOM “Partnership pubblico privato: dal fundraising alla Corporate Social Responsibility”, di FERPI – Federazione Italiana di Pubbliche Relazioni, ADI – Associazione Design Industriale, Federculture e Europeana.

Alcune partnership di rilievo: Collezione Peggy Guggenheim, Pinacoteca di Brera, Museo di Castelvecchio, Inclusive New York – The Architecture of Louis Vuitton, Salone del Mobile di Milano, Milano Musica - Festival Internazionale di Musica Contemporanea, Fondazione Arena di Verona – Progetto Verona Capitale internazionale dell’opera, World Manufacturing Foundation e Forum (Cernobbio), MADE Competence Center Industria 4.0 (Politecnico di Milano), B&B Italia, Maxalto, Codiceicona Srl Società Benefit.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it