Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Le forme nella Natura al Parco Sigurtà 

Accademia SantaGiulia
05/03/17

Le forme nella Natura al Parco Sigurtà 

Continua, la collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà e l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, che vede ancora una volta coinvolti gli studenti della Scuola di Scultura dell’Hdemia guidati dal prof. Pietro Ricci docente di Tecniche e tecnologie della scultura, del marmo e delle pietre dure, che in occasione della riapertura stagionale del parco esporranno le opere da loro create.

“Le forme nella natura” è il tema scelto quest'anno; arte e natura, quindi, in un connubio che non può trovare migliore manifestazione in una splendida cornice qual è il Parco Sigurtà di Valeggio S/M.

La natura offre splendide figure regolari, irregolari e inaspettate, come le geometrie dei fiori e diventa una vera fonte ispiratrice per i giovani artisti, fornendo loro un repertorio di forme e permettendogli di pensare quindi a un’idea della forma stessa che custodisce in sé il gesto che l’ha generata, le forze che operano nella natura tutta e, di conseguenza, anche in noi.
Si ringrazia la Dottoressa Magda Sigurtà per la fiducia e l’attenzione che rivolge ai nostri giovani permettendo loro di fare un'esperienza unica.

L'esposizione avrà inizio il 5 marzo 2017, giorno della riapertura del parco, e durerà fino alla chiusura della stagione il 5 novembre.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it