Grafica e Comunicazione DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE

I dettagli del corso

Piano di studi Docenti
image & communication manager, art director, grafico pubblicitario

Il diploma di II° livello in Grafica e Comunicazione offre un deciso potenziamento delle capacità di creazione e di rielaborazione dell’immagine, rafforzando competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito del marketing, della comunicazione pubblicitaria (above e below the line) e dell’art direction senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi al web design, alla video produzione ed editing e al design editoriale. Le competenze acquisite nel corso di grafica e comunicazione consentiranno allo studente l’applicazione di queste ad un numero considerevole di commesse esterne per entrare così in prima persona a contatto col vivo della professione, imparando a gestire l’intero rapporto col cliente, dalla stesura del brief, alla strategia di marketing e di comunicazione, al concept e alla relativa realizzazione del layout sviluppato.
Il profilo professionale in uscita dal corso di grafica e comunicazione è quello di un giovane professionista con un bagaglio di conoscenze teorico – pratiche acquisite, che gli consentiranno di iniziare a costruire la propria carriera individuale al servizio di aziende operanti nell’ambito dell’editoria e della stampa, agenzie di pubblicità, studi di grafica e web design. Lo studente avrà inoltre maturato le necessarie competenze per proporsi quale consulente per la comunicazione e l’immagine e per intraprendere la carriera aziendale in vista di un profilo dirigenziale nel settore dell’image & communication management.
Il diploma di secondo livello in Grafica e Comunicazione offre un deciso potenziamento delle capacità di creazione e di rielaborazione dell’immagine, rafforzando competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito del marketing, della comunicazione pubblicitaria (above e below the line) e dell’art direction senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi alla video produzione ed editing e al design editoriale. La partnership con enti e aziende leader consentirà inoltre allo studente di applicare tali conoscenze ad un numero considerevole di commesse esterne per entrare così in prima persona a contatto col vivo della professione, imparando a gestire l’intero rapporto col cliente, dalla stesura del brief, alla strategia di marketing e di comunicazione, al concept e alla relativa realizzazione del layout sviluppato interamente nei laboratori dell’Accademia per il successivo inserimento nei mezzi di comunicazione individuati e proposti dallo studente.

Materie

VEDI IMMAGINI GRAFICA E COMUNICAZIONE
VEDI VIDEO GRAFICA E COMUNICAZIONE

Docenti

Accademia SantaGiulia
Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS

Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 30.261,00 - Indirizzo PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it
Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it


Passa alla versione desktop