Decorazione - Interior Design DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE

I dettagli del corso

Piano di studi Docenti
interior designer, decoratore, progettista

Obiettivo del corso di decorazione è assicurare competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito dell’interior design. Vengono a questo scopo sviluppate competenze nell’uso creativo dei materiali, nella pratica degli strumenti tecnici del rilievo e del disegno architettonico, della rappresentazione visiva, con specifico riferimento alla gestione estetica dello spazio e alla progettazione di ambienti. La partnership con aziende leader nella sperimentazione sulle tecnologie per l’abitare e per la domotica consentirà inoltre di attivare laboratori sperimentali per la creazione e la gestione elettronica di atmosfere legate ai differenti significati dell’abitare, inclusive anche della creazione e la realizzazione di sonorizzazioni integrate.
I diplomati della Scuola design potranno trovare impiego presso studi di architettura e di design, presso imprese specializzate, presso fiere ed enti pubblici impegnati nella realizzazione di eventi. Potranno altresì svolgere la libera professione di interior designer.
Obiettivo del Corso è assicurare competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito dell’interior design, basate sulla padronanza di metodi, materiali e tecniche artistiche, nonché su adeguate conoscenze e una buona pratica di metodologie progettuali concernenti l’uso coerente ed aggiornato degli strumenti della rappresentazione visiva e dell’intervento decorativo in contesto pubblico e privato. Vengono a questo scopo sviluppate competenze nell’uso creativo dei materiali per la pratica artistica, nella pratica degli strumenti tecnici del rilievo e del disegno architettonico, della rappresentazione visiva, con specifico riferimento alla gestione estetica dello spazio e alla progettazione di ambienti. Il forte legame dell’Istituzione con imprese di settore operanti nel territorio consentirà inoltre di attivare collaborazioni sperimentali per la creazione e la gestione degli spazi legati ai differenti significati dell’abitare, mantenendo costante il legame tra la tradizione e l’innovazione.

Materie

VEDI IMMAGINI DECORAZIONE - ITERIOR DESIGN
VEDI VIDEO DECORAZIONE - INTERIOR DESIGN

Docenti

Accademia SantaGiulia
Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS

Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 30.261,00 - Indirizzo PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it
Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it


Passa alla versione desktop